Venti stagioni nei dilettanti, di cui cinque, le ultime, con indosso la maglia del @u.s.d.angelobaiardo1946 .
Marco Napello, professione capitano, ha chiuso oggi la sua lunga parentesi con il calcio.
Una scelta, la sua, dettata da motivi personali. Perché il calcio è stato la sua vita, ma a un inizio corrisponde sempre una fine.
Un calciatore, un uomo esempio per compagni e avversari. Oggi, l'emozione dell'ultima gara in campo: prima della partita il Consiglio Direttivo della nostra società, con in testa la Presidentessa Cristina Erriu, ha voluto regalare a Marco la maglia con il numero "6" in ricordo delle tante battaglie fatte in queste cinque stagioni.
"È giunto il momento di smettere - spiega, emozionato, Marco - A tutto c'è una fine ed è meglio chiudere la mia lunga carriera lasciando un bel ricordo e con la consapevolezza di aver dato tutto. Non c'era più la possibilità di proseguire, tanto a livello fisico che mentale. In tutti questi anni ho tolto tempo a tante cose, ora è arrivato il tempo per dedicarmi a famiglia e altre passioni.
Mi prendo un anno di riposo assoluto, poi vedrò che fare perché il calcio è comunque sia la mia vita.
In questi anni al Baiardo mi sono divertito molto e se dovessi scegliere i momenti più felici, direi senza dubbio il secondo anno con mister Paglia e le prime giornate di questa ultima stagione con mister Amirante, che stimo molto e mi dispiace per il finale di stagione che non è stato all'altezza del suo lavoro, del suo impegno costante negli allenamenti. Forza Baiardo, resterai nel mio 🖤💚".
Marco Napello, professione capitano
Visite: 391